Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

BIBLIOTECHE RICERCHE E LORO UTILIZZO

Ultimo Aggiornamento: 13/05/2021 19:21
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 86
Età: 34
Sesso: Maschile
13/05/2021 19:19

Biblioteche e loro UTilizzo

Avendo a disposizione all’interno della Cuspide diverse Biblioteche:
- Grande Biblioteca
- Biblioteca della Torre Naturale
- Biblioteca della Torre Mentale

Attualmente sono queste quelle a noi conosciute in gioco.

Ricordo le Regole On game:
- I Portatori del Seme Stregato non possono accedere alla Biblioteca (Salvo diverso Permesso)
- Gli Apprendisti della Stregoneria possono accedere alla Biblioteca accompagnati da un superiore.
Con il Permesso potranno accedere alla Grande Biblioteca.
- Alle Biblioteche della Torre potranno accedere di norma solo gli appartenenti al Ramo.
Con il Permesso potranno accedere anche altri della Congrega ma sempre accompagnati da un Membro della Torre o dal Custode o dalla Suprema.
(Queste sono le Regole che di Base si seguono. I casi eccezionali in cui viene dato il Permesso sono momenti di gioco importanti per cercare info riguardo a determinati argomenti per i filoni o per mini trame)

Queste regole tuttavia non precludono a personaggi di provare a trasgredire alle Regole se ne sono a conoscenza, dunque consapevoli che se beccati in giocata dovranno rendicontare delle loro azioni.
Se non ne sono stati messi a conoscenza, e può capitare, è un occasione di gioco anche questa, per parlarne in Game al personaggio. Può benissimo starci che un gildato nuovo possa esplorare la Cuspide e aprendo diverse porte, di imbatta nella Biblioteca.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Come effettuare ricerche in Biblioteca
e' nella Natura di una Strega o Stregone, qual’ora sorga una sorta di problema o vicissitudine o altresì desiderio di approfondire un argomenti poco conosciuti, iniziare una ricerca partendo proprio dal sapere racchiuso tra le pagine di libri o antichi manoscritti, avvalendosi della Conoscenza che le proprie Antenate hanno custodito all’interno delle Biblioteche della Cuspide.

BENE: Considerate anche che i vostri superiori, possano chiedervi come incarico o mansione di Ricercare un determinato documento o informazione nella Biblioteca stessa. In quel caso avrete il Permesso di accedere alla Grande Biblioteca o in altre o anche di dover proprio lasciare le Colline, per cercare informazioni nelle altre Biblioteche presenti in Aengard.

Dal momento in cui un Gildato decide di portare avanti una ricerca dovrà seguire i seguenti passaggi:
- Informare uno dei superiori sul suo intento di avviare questa ricerca; In On Game e anche in off Game.
- Una volta ottenuto l’autorizzazione a procedere sarete liberi di iniziare a giocare le ricerche vere e proprie.

Come svolgere una Ricerca?
Consigli e dritte per aumentare le probabilità di successo delle vostre azioni di ricerca.


- Una volta nella Biblioteca, dovrete giocarvi l’obbiettivo della vostra ricerca, indicarlo o nel testo o attraverso i dialoghi, in modo che anche a chi vi seguirà come Master, di comprendere cosa state tentando di cercare. Ma indicare solo l’obbiettivo non basta!
- Attraverso le vostre azioni dovrete cercare di muovervi attraverso scaffali, cercare le varie sezioni che secondo il vostro parere potrebbe avvicinarsi all’obbiettivo delle ricerche. Una volta individuata la sezione più probabile iniziare a cercare di compiere le seguenti azioni :

[Tomi e Libri e Diari]
-spolverare dalla polvere eventuali coste di libri e cercare eventuali diciture o particolari delle coste; iniziate a tirare fuori anche alcuni volumi, pulirli se sporchi e cercare di leggere le iscrizioni della copertina o se la copertina stessa possono esserci decorazioni particolari. Cercate dunque di aprirli, ma in taluni casi potrebbe verificarsi un inconveniente: è presente un lucchetto o al tentativo di aprirli il Libro o il Tomo potrebbe esser protetto da un incantesimo repulsivo. In questo frangente dovrete iniziare a ipotizzare di: cercare di trovare la chiave o cercare di forzarlo oppure provare a togliere il sortilegio di protezione del Tomo. In altri casi potrete leggere ed aprire tranquillamente il libro e dunque iniziare a sfogliare. Sarete fortunati se le informazioni saranno riportate in una lingua a voi conosciuta, altrimenti dovrete cercare chi sa leggerla. Questo vi porterà anche a dover spostarvi per cercare personaggi che sappiano leggere tale lingua e chiedere il loro aiuto.

[Pergamene e Cilindri]
-considerate che le biblioteche contengono anche pergamene e spesso queste possono essere semplicemente arrotolate o racchiuse in alcuni cilindri per preservarle: provate a cercare di prendere alcune di queste pergamene, e mi raccomando spesso alcune pergamene nella legatura possono esser sigillate, ponete attenzione anche a questo tipo di particolare. Srotolatere oppure prelevate uno di questi cilindri, esaminare anche i cilindri stessi, spesso questi contenitori possono portare informazioni importanti anche per poter comprendere il contenuto della pergamena che contengono. La stessa cosa anche i cilindri possono esser sigillati, ponete attenzione a questi particolari. Se tutto va bene basterà staccare il sigillo e il cilindro si stapperà, e potrete tranquillamente prendere la pergamena e leggerla. Altre volte il cilindro potrà come per i Libri e Tomi, esser protetto da un incanto di protezione che vi impedirà di aprirlo.

[Raccolte di Foglio sciolti]
Non sarà un caso ma spesso le biblioteche possono accogliere al loro interno anche, mucchi di fogli stesi ammassati in credenze o mobili e dunque dovrete iniziare a sfogliarli e controllarne uno per uno.

Nota Bene :
in alcune occasioni, ma non è la regola, è possibile che la Magia del Nostro Elemento Stregato possa giungere in nostro soccorso, basterà cercare di rivolgere una sorta di preghiera o Formula in rima o una richiesta di aiuto al nostro Elemento Stregato e sperare di “aver fortuna”. [Per regolamentare questo intervento di aiuto, solitamente si lancerà sotto supervisione del Master un d100 fortuna e in base a quello, potremmo più o meno ricevere informazioni aiuti. Non dobbiamo abusare di questo aiuto, poiché nulla è certo, sarà solo fortuna!

QUANDO AVVIAMO UNA RICERCA IN BIBLIOTECA, SARà NECESSARIO, SE L’ARGOMENTO CHE STIAMO CERCANO, non rientra nelle informazioni che si potrebbero reperire normalmente o se l’argomento è particolare, servirà CONVALIDA DI UN MASTER, che segue il filone in questione o se è un qualcosa di Isolato basterà qualsiasi Master. (Andrà naturalmente un minimo informato del contesto e di cosa si stia provando a cercare, così da mettere anche il Master nelle condizioni di operare un intervento adeguato e congruo alla situazione)

PER LE RICERCHE FUORI DALLE BIBLIOTECHE DELLA CUSPIDE
- Si dovrà prima di tutto recarsi nelle varie cittadine e cercare in On informazioni della presenza di una Biblioteca. (ovviamente ci si reca in una cittadina se sappiamo che potremmo trovar qualcosa inerente un argomento di ricerca che dobbiamo portare avanti).
- Successivamente dovremmo recarsi nel luogo (in questo caso serve un Master che segua) perché si potrà scoprire che possiamo entrare nella Biblioteca o se servirà un Permesso del /Reggente/Regnante/Governatore o Sovrintendente della Città in cui si trova la biblioteca)
- Se serve occorrerà giocarci di ottenere il permesso, dunque prima chiedere udienza e poi una volta aver avuto il permesso, si potrà recarci nella Biblioteca.
- Finalmente possiamo avviare la ricerca e seguendo le indicazioni sopra, seguito dal Master, si avvierà le nostre ricerche.
[Modificato da Owen@ 13/05/2021 19:21]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:03. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com